ANSIOPHIL 15 CP

Griffonia (Griffonia simplicifolia) e. s.; Protizen ® (Pollachius virens) estratto idrolizzato di peptidi marini; Melissa (Melissa officinalis) e. s.; L-Teanina. Prodotto ansiolitico a rilascio modificato.

12,00 €

Per combattere ansia e depressione

La GRIFFONIA (Griffonia simplicifolia) è una pianta africana i cui semi sono ricchi di idrossi-triptofano precursore diretto della serotonina, uno dei principali neurotrasmettitori del cervello coinvolto nella regolazione dell'umore. I suoi benefici investono tutta la sfera neurovegetativa. Contro depressione, ansia, insonnia e fame nervosa la Griffonia è tra i fitoterapici più efficaci. Oggi sono numerose le ricerche scientifiche che hanno dimostrato che un aumento di livelli di serotonina porta ad un innalzamento del tono dell’umore, ad una migliore gestione dell’appetito e ad un miglioramento della qualità del sonno in caso d’ insonnia.
Gli estratti della Griffonia placano il desiderio di cibo ed in particolare la fame nervosa che ti fa mangiare dolci, pane, pasta, pizza e alimenti ricchi di carboidrati in genere. La Griffonia ti aiuta a tenere sotto controllo la fame nervosa, quella che ti prende all’improvviso e ti fa sgranocchiare soprattutto merendine, dolcetti vari e cioccolato.
Ha effetti depuratividisinfiamma e aiuta a mantenere il peso forma. Infine, l'azione serotoninergica della Griffonia interviene sulla percezione del dolore, offrendo un interessante supporto in particolare contro l' emicrania e la fibromialgia, una malattia caratterizzata da dolori muscolari diffusi e rigidità.

Il PROTIZEN ® è un idrolizzato proteico estratto dal Pollachius virens, comunemente conosciuto come Merluzzo Nero o Carbonaro dell’Atlantico settentrionale, attraverso un processo biologico brevettato ed eco-sostenibile basato sull’idrolisi enzimatica e su vari stadi di raffinazione grazie ai quali si ottengono dei polipeptidi a basso peso molecolare che sono facilmente assorbibili e assimilabili. Questi peptidi sono ricchi di amminoacidi essenziali che conferiscono a questo componente proprietà rilassanti. Trova applicazione nella cura dello stress e dei suoi sintomi, come gli stati d’ansia, la scarsa e difficile concentrazione, l’insonnia, i disordini alimentari, gli sbalzi di umore, in quanto vanta un effetto rilassante paragonabile a quello degli ansiolitici, dando una naturale sensazione di benessere, senza alterare l’attenzione e la concentrazione e senza scatenare effetti collaterali. 

Le foglie di MELISSA  (Melissa officinalis), ricche di olio essenziale, che conferisce alla pianta un aroma gradevole e il sapore di limone, sono impiegate negli stati d’ansia con somatizzazioni a carico del sistema gastroenterico. Per la sua azione antispasmodicaantinfiammatoria e carminativa è indicata in caso di nevralgie, disturbi della digestione, nausea, flatulenza, crampi addominali e colite. Avendo proprietà diuretiche, è utile per combattere la ritenzione idrica e per sgonfiare la pancia.

L' L - TEANINA è un aminoacido che si trova naturalmente nel tè verde. La proprietà più conosciuta della Teanina riguarda il suo effetto antistress, ansiolitico e rilassante. È stato dimostrato che la Teanina riduce lo stress mentale e fisico, dona una sensazione di rilassamento e migliora la sfera cognitiva e caratteriale senza causare sonnolenza o ridurre l'attenzione.
Inoltre, è stato riportato che l' L Teanina può aumentare il numero di alcuni neurotrasmettitori e di onde alfa prodotti dal cervello, che stimolano un senso di calma e tranquillità. L’ L Teanina può anche supportare le funzioni cardiovascolari, aumentare la capacità di concentrazione, ridurre gli stati di agitazionenervosa e anche la pressione arteriosa.

chat Commenti (0)

16 altri prodotti della stessa categoria: